• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 0831 1798941 - 0831 1798929 

Barbanente illustra nuovo Piano Paesaggistico Territoriale Regionale

La vicepresidente e assessore all’Urbanistica, Angela Barbanente, ha illustrato oggi alla stampa i contenuti della delibera di approvazione del Piano Paesaggistico Territoriale della Regione Puglia (Pptr). “Il piano – ha spiegato l’assessore – entrerà in vigore con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale. Si tratta di “un Piano più flessibile rispetto al vecchio PUTT.

Paesaggi costieri. Pubblicato il primo bando regionale

E’ stato pubblicato il primo bando del concorso di progettazione promosso e finanziato dalla Regione Puglia per la riqualificazione e valorizzazione dei paesaggi costieri, in attuazione della legge regionale 14/2008 “Misure a sostegno della qualità delle opere di architettura e di trasformazione del territorio” e del Piano Paesaggistico Territoriale Regionale (PPTR) che include tali obiettivi fra i Progetti territoriali del suo “Scenario Strategico”, assumendo il sistema costiero come elemento patrimoniale di grande rilevanza per il futuro socioeconomico della regione. Il bando riguarda il Comune di Torchiarolo e ha come obiettivo la valorizzazione, riqualificazione e salvaguardia del paesaggio costiero nelle Marine di Torre San Gennaro, Lendinuso, Lido Presepe Cipolla e Canuta.

Piano Paesaggistico Regionale e tutela coste: Barbanente presenta progetti

La vicepresidente e assessore all’Assetto del Territorio, Angela Barbanente ha partecipato oggi con il presidente Vendola e i sindaci dei comuni capofila, alla presentazione dei progetti ammessi al progetto “Valorizzazione e riqualificazione integrata dei paesaggi costieri”, uno dei cinque Progetti territoriali previsti dal nuovo Piano Paesaggistico Territoriale Regionale (PPTR).

Leggi tutto...

Territorio, Puglia: valorizzazione della costa salentina

La Regione Puglia ha presentato le iniziative ammesse al progetto Valorizzazione e riqualificazione integrata dei paesaggi costieri. Tale progetto è inserito all’interno del nuovo Piano Paesaggistico Territoriale Regionale (PPTR). In conferenza stampa (foto), il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e l’assessore regionale alla Qualità del Territorio Angela Barbanente.

Leggi tutto...